Massaggi » Lomi lomi
MASSAGGIO HAWAIANO “LOMI-LOMI” (2 giorni)
Il massaggio hawaiano è un massaggio di tipo “olistico”, detto anche massaggio dell’anima, rivolto alla persona nella sua totalità di corpo, mente e spirito, la sua origine si ispira al “Massaggio-Kahuna” delle Hawaii.
Questa tecnica antica esprime rispetto e amore per tutti gli esseri viventi, e sintonia con la natura. Seguendo la credenza che nessuno può vivere felicemente in un corpo teso, i massaggiatori sciolgono le tensioni muscolari puntando a portare serenità all’anima.
Può risultare dolce o energico, lento o rapido, rilassante o tonificante, intenso o leggero, a seconda delle tensioni che l’operatore incontra durante il lavoro.
Viene eseguito con particolari movimenti lenti, approfonditi e ritmici con mani e avambracci e con l’uso di particolari oli ed essenze.
Il massaggio hawaiano agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio e ai muscoli
Secondo la credenza Hawaiana, l’energia ha bisogno continuamente di fluire in abbondanza attraverso la nostra presenza, ma spesso risulta rallentata da tensioni e da stress, da pensieri negativi o da cosa ci accade nella vita. Stress rilevabili a livello muscolare o articolare. Il lavoro tende a sollevare queste tensioni direttamente con le manipolazioni o con allungamenti muscolari e sblocchi articolari aiutando il processo di guarigione.
Gli sciamani Hawaiani Kahuna hanno compreso il collegamento tra la salute mentale e la salute fisica. Hanno sviluppato la conoscenza che i pensieri possono causare problemi di salute spesso evidenti inizialmente a livello muscolare (sede della memoria). Hanno quindi sviluppato un massaggio che entra in comunicazione con le funzioni mentali e con le funzioni fisiche per entrare in diretta comunicazione con il problema in atto.
L’insegnamento è basato essenzialmente sulla pratica