Massaggi » Riflessologia plantare
La Riflessologia è una terapia olistica, basata sul principio che ogni aspetto della vita di una persona, influisca sul benessere e sulla salute della persona stessa, ed opera nell'intento di riequilibrare l'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di auto guarigione.
La Riflessologia Plantare è una tecnica di massaggio applicata principalmente sui piedi, ed eventualmente sulle mani. Si basa sul principio che su di essi si trovino riflessi tutti gli organi, le ghiandole, e le parti del corpo. Applicando il massaggio riflessologico si può quindi avere un effetto o influire sull'organo corrispondente al riflesso stimolato.
La Riflessologia plantare ha una storia molto antica, i primi trattamenti realizzati massaggiando i piedi sono stati applicati in Cina ed India nel 5000 a.C., dove si usavano terapie mediche utilizzanti la pressione delle dita per influenzare i campi energetici dell'organismo
Il corso si divide in due sessioni di due giorni ognuna, è aperto a tutti, in particolare è indicato a naturopati, psicologi, infermieri, fisioterapisti, massaggiatori, estetiste e alle nuove figure degli operatori del benessere.
Corso 4 giorni